I nostri Esordienti non falliscono nella settimana più importante della fase invernale in cui erano impegnati in un trittico di partite molto impegnative e portano a casa con grande autorità la vittoria del girone, staccando il biglietto per la fase finale nel miglior modo possibile.
Nel primo recupero passano agevolmente sul campo dell’Hill 23 Arsenal per ben 7-2 grazie alle grandi prove di El Fahli, Punzi e del solito Ilacqua.
Nel match successivo arriva un importante pareggio casalingo contro il Santa Melania secondo in classifica. Gli ospiti vanno subito in vantaggio e, nonostante i nostri non siano in grande giornata, sono tenuti a galla dalle grandi parate di capitan Marinucci e riescono ad acciuffare un pareggio d’oro grazie ad un bellissimo colpo di testa di Invernizzi su azione d’angolo. A questo punto la vittoria del girone si deciderà nel decisivo recupero in casa proprio del Santa Melania distaccato di soli due punti dalla Fortitudo.
E’ proprio in questa partita decisiva che i nostri ragazzi danno spettacolo trionfando per ben 9-2! Uno scatenato Punzi va a segno per ben quattro volte supportato dal grande dinamismo di Ilacqua autore di una bella doppietta. L’ottimo Iervolino al rientro porta solidità al reparto arretrato e riesce anche ad andare in gol per ben due volte. A segno anche Salierno con un gran tiro dal limite.
Proprio grazie a questa grande prestazione i nostri ragazzi vincono il girone di qualificazione imbattuti grazie a 9 vittorie e 1 pareggio (28 punti su 30 disponibili). Inoltre ottengono la miglior difesa con solo 10 gol subiti e il miglior attacco con ben 52 reti segnate!
Grandi ragazzi e ora concentrati per le finali!!