PULCINI: CONTINUA LA MARCIA, 3-0 ALLA STAZIONE 110

Matematicamente prima da tempo, la Fortitudo non arresta la marcia di preparazione alle finali e continua a condurre il girone a punteggio pieno, superando a domicilio la Stazione 110 con il risultato di tre tempi a zero.

Partita subito in discesa per i nostri: il merito è di una splendida azione corale che, dopo dieci secondi di gioco, senza far toccare la palla all’avversario, consente a Francesco Cordova di sbloccare il risultato. Il numero 11, finalmente tornato ai suoi livelli dopo gli acciacchi delle ultime settimane, si propone come punto di riferimento offensivo consentendo a Lopes e Capriotti di sfruttare le fasce, ben supportati dalla sapiente regia di Punzi, bravo a chiudere gli spazi agli avversari e a costruire l’azione dalle retrovie. Il 2-0 arriva proprio grazie a una sortita offensiva di Samuele grazie a una tiro sfortunatamente deviato nella sua porta dal portiere avversario.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il secondo tempo è ben più complesso, con gli avversari pronti a vendere cara la pelle per pareggiare il conto dei parziali. Dopo il vantaggio di Punzi infatti, complice forse un piccolo rilassamento della squadra, i padroni di casa ritornano veementemente in partita con un terrificante uno-due che, a 5 minuti dal termine della frazione, ci porta in svantaggio. L’asse Cordova-Punzi rimette le cose in ordine: il primo con una splendida girata su angolo realizza il pari mentre il secondo, a pochi secondi dalla fine, inventa un rasoterra angolatissimo da fuori area che significa 3-2 e partita vinta.

Nella terza frazione, a risultato acquisito, c’è spazio per qualche esperimento e per chi deve conoscere meglio il ritmo-partita. Samuele Punzi sblocca il risultato con una sassata dalla lunga distanza che si insacca sotto la traversa mentre il 2-0 è opera di Nardacci, bravissimo ad avventarsi sul pallone e realizzare il suo primo gol in maglia Fortitudo, capitalizzando al meglio una corta respinta del portiere locale su un diagonale velenoso di Cordova. E’ ancora Francesco, in grande giornata, a realizzare il 3-0 con un destro a incrociare. Gli ospiti si fanno nuovamente sotto a fine tempo realizzando due gol ma la frazione si chiude sul 3-2.

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...