E’ stato un girone d’andata a tratti esaltante, ricco di soddisfazioni per i Pulcini 2004-05 (ma anche 2006, 2007 e forse 2008) che passando da partite giocate molto bene, registrano un percorso netto figlio di sette vittorie in altrettante gare.
Nella gara di esordio la Fortitudo supera agevolmente con tre tempi di scarto il Pigneto tramortendo, la settimana successiva, anche lo Smile ma è alla terza che compie una bella impresa. Riesce a passare sul campo dell’Empire, giocando una partita molto significativa a livello tecnico e mentale: nonostante porte da calciotto, il campo immenso e una squadra abituata a giocarci con grande fisicità, la squadra mette in mostra un carattere fortissimo, una grande coesione e voglia di esserci l’uno per il compagno, portando in dote una vittoria soffertissima e soprattutto la consapevolezza di poter battere chiunque.
Il Poseidon, sulle ali dell’entusiasmo, viene liquidato con un altro 3-0 mentre si soffre parecchio sul campo della Corte dei Conti contro una squadra veramente organizzata che come noi ama giocare palla a terra: ci salvano le individualità, anche se non sforniamo di certo la miglior prestazione dell’anno.
Dopo la pausa invernale altre due vittorie piene: 3-0 sul campo dell’Ercolini e alla S.F.Cabrini per un totale di ventuno punti in sette gare; un ruolino inaspettato e insperato ad inizio anno che ci proietta ampiamente in testa alla classifica al giro di boa del campionato.