Calcio a 5 – Pulcini: Spinaceto 70 – Fortitudo 1-2 (2-1; 2-3; 1-4)

Image

Con una grande prova di carattere, i nostri Pulcini rimontano un tempo di svantaggio allo Spinaceto e si impongono su un campo ostico, vincendo largamente la terza frazione.

Primo tempo di difficile interpretazione: complice un ‘quintetto’ inedito a causa di assenze e ritardi, la Fortitudo gioca con buona volontà trovando il vantaggio immediato dopo due minuti con l’ottimo Tommaso Bonanni che risolve una mischia in area con un unghiata sotto porta che fredda il portiere. L’inesperienza, tuttavia, a volte gioca brutti scherzi e il pareggio avversario, complice una difesa un po’ scoperta, arriva dopo appena un minuto. Ristabilita la parità, le due compagini si danno battaglia senza esclusione di colpi con Tommaso Merico chiamato a sventare, con un bel volo, una botta da fuori area da parte del centravanti ospite. A pochi minuti dalla fine arriva il vantaggio dei padroni di casa e Tommaso Bonanni sfiora di nuovo il pareggio allo scadere colpendo però un clamoroso palo interno.

La frazione centrale vede scendere in campo una Fortitudo assolutamente più determinata e i risultati si vedono subito: Tommaso Bonanni trova subito l’1-0 ed è bravissimo a servire l’assist del momentaneo 2-0 a Giorgio Zannotti, bravo a rimanere freddo e a piazzare il pallone alla sinistra del portiere. La pressione alta sui portatori di palla avversari porta a dieci minuti di grande intensità e ritmo ma al 13′ un contropiede su una palla persa malamente a centrocampo permette ai padroni di casa di accorciare le distanze. Il contraccolpo psicologico si fa sentire e, dopo un minuto, lo Spinaceto trova l’insperato pareggio. La Fortitudo reagisce rabbiosamente e a un minuto dallo scadere trova il gol del 3-2 con Samuele Punzi, bravo a smarcarsi sulla sinistra e a realizzare.

Con il risultato in parità nei primi due tempi, il terzo diventa uno spareggio che i nostri ragazzi interpretano nella maniera migliore. Sale in cattedra Giorgio che dopo trenta secondi trova il vantaggio e appena due minuti dopo si procura e realizza il rigore del 2-0. La partita sembra chiusa dopo appena tre minuti e ancora Giorgio, oggi capitàno a causa dell’assenza di Valerio Capriotti, sottopone a un vero e proprio tiro a segno il portiere locale colpendo quattro pali (tre con un solo tiro). Lo Spinaceto dimostra che abbassare la guardia è un errore da non commettere e accorcia le distanze alla prima occasione. Per un attimo sembra di rivivere il secondo tempo: la squadra sbanda e arriva una traversa clamorosa da parte dei padroni di casa. La partita resta in bilico fino a due minuti dalla fine fin quando Saverio El Fahli trova il gol della tranquillità e Giorgio, a tempo ormai scaduto, fissa il risultato sul definitivo 4-1.

 

Annunci

2 risposte a “Calcio a 5 – Pulcini: Spinaceto 70 – Fortitudo 1-2 (2-1; 2-3; 1-4)

  1. Super partita!!!siamo stati molto sfortunati perché abbiamo preso un miliardo di pali,pero’ alla fine come sempre…:…” ARE THE CHAPIONS!!!!!!!!!!!!!!!!!:):D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...